19 Aprile 2019
NEWS
percorso: Home > NEWS > NEWS

GIORNATA DIDATTICA CON ATALANTA

04-12-2018 09:26 - NEWS

Lunedì 3 Dicembre presso il campo sportivo "D. Boni" di Fossone si è svolta la prima giornata didattica come società affiliata ATALANTA B.C. alla presenza del Dott. Stefano BONACCORSO Responsabile Attività di Base.
La giornata è iniziata con una seduta tecnica - coordinativa riservata a tutti i portieri della società DBF dal 2010 al 2002, durante le quale è stato assistito dai preparatori Cantarelli e Passavanti ed è continuata con la seduta di formazione di tutti gli Istruttori - Tecnici DBF che hanno svolto esercitazioni in campo e riflessioni in aula.
La serata si è conclusa con l'incontro con le famiglie, a cui erano presenti molti genitori e atleti, per illustrare le opportunità formative nate grazie alla preziosa collaborazione tra il Don Bosco Fossone ed il vivaio giovanile più importante d'Italia (formazione Tecnici, allenamenti al centro sportivo di Zingonia e visita allo stadio per gare casalinghe, summer camp a Fossone e partecipazioni a importanti tornei nazionali organizzati da Atalanta), sottolineando l'importanza per i ragazzi di fare calcio, perchè contribuisce allo sviluppo delle capacità motorie, cognitive e relazionali.
Ci si è confrontati su varie problematiche riscontrate dai genitori nel far coincidere la vita scolastica e quella sportiva, arrivando a concludere che fare calcio è fondamentale per la crescita sana e corretta di ogni bambino.
La seconda giornata didattica si svolgerà nel mese di Febbraio 2019 e sarà riservata alla categoria Pulcini.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata