01 Ottobre 2020
INTERVISTE
percorso: Home > INTERVISTE > INTERVISTE

Intervista a mister Trifoni

INTERVISTE
26-12-2016 - Intervista a Pierfederico Trifonmi
FOSSONE- Si tratta di uno degli allenatori piu´ giovani del panorama apuano. Pierfederico Trifoni, alla sua prima esperienza alla guida di una formazione del Don Bosco Fossone sta dimosterando grandi qualità e la sua squasdra, Allievi B 2001, è in piena corsa per la conquista del titolo provinciale nonostante avversarie davvero di prim´ordine.

Mister, alla sua prima esperienza nella società del Don Bosco Fossone. Come sta procedendo?

"Un´esperienza molto importante per la mia crescita umana e calcistica. Mi sono ambientato subito molto bene, devo ringraziare la presidentessa, il ds volpini e tutta la società per l´opportunità che mi è stata data. Poi poter lavorare insieme a grandi allenatori come Figaia, Ravecca e tutti gli altri mi dà la possibilità di accrescere notevolmente il bagaglio calcistico dentro e fuori dal campo"

I ragazzi stanno ottenendo risultati lusinghieri , peccato per quella sconfitta inaspettata in casa con la Portuale costata punti importanti per la vetta..

"La squadra sta ottenendo ottimi risultati, è vero peccato per quella sconfitta che ci sta tenendo lontani dal primo posto. Se si toglie il secondo tempo di quella partita, i ragazzi hanno sempre disputato ottime gare, sia come gioco che come risultati, la mentalità è quella giusta per crescere, scendere in campo per fare la partita su ogni campo, senza paura e con grande personalità."

Dove puo´ arrivare il Don Bosco Fossone Allievi B 2001?

La squadra può arrivare molto molto in alto, il campionato sarà aperto fino all´ultima giornata, noi abbiamo il dovere di cercare di vincerle tutte sperando in passi falsi del San Marco Avenza. Se si guarda in prospettiva futura poi, questo gruppo ha una rosa molto molto forte, quindi penso che il prossimo anno possa puntare tranquillamente a vincere il campionato regionale o a fare un torneo elite di alta classifica (in caso vinca il 2000 quest anno)


Qual´è, ovviamente a parte il Don Bosco Fossone la squadra o le squadre accreditate per potersi aggiudicare alla fine il titolo?

"Io penso sarà una lotta a 2 fra noi e la san marco..purtroppo loro sono i favoriti numeri 1uno in questo momento, a meno di passi falsi clamorosi quasi sicuramente vinceranno..ma noi siamo lì, pronti a vincere tutte le gare da qui alla fine e a dar battaglia fino all´ultimo secondo del campionato "


scritto da DBF Press

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account