27 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > NEWS

SCUOLA CALCIO ÉLITE

05-10-2019 14:32 - NEWS
Si è svolto venerdi 04 ottobre presso la sala “Valitutti” del Museo del Calcio della FIGC di Coverciano l'incontro con le società che hanno fatto richiesta del riconoscimento della Scuola Calcio Élite per la stagione sportiva 2019-20,

Il Coordinatore Federale Regionale Enrico Gabbrielli ha ribadito tutti i concetti legati al progetto delle Scuole Calcio Élite ed in particolare si è soffermato sull’importanza del riconoscimento che le società andranno ad ottenere.

“La Scuola Calcio Élite deve essere un programma, uno sviluppo, un’attitudine alla promozione del calcio giovanile e dei suoi valori. Tutti i componenti della società devono pertanto, ciascuno per il suo ruolo, avere comportamenti e atteggiamenti in linea con il modello tecnico/formativo sviluppato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.”

"Il riconoscimento della Scuola Calcio Elite non si deve fermare al mero ottenimento della targa, deve essere un impegno costante e propositivo negli anni.
E per far questo le società devono definire un modello preciso sotto tutti gli aspetti: tecnici ma anche organizzativi.”

Successivamente sono intervenuti: il segretario del Coordinamento Federale Regionale Fabio Angelini per gli aspetti organizzativi/amministrativi, Il Responsabile Regionale dell’Attività di Base Vinicio Papini e il Responsabile Tecnico del C.F.T. di Firenze Corrado Ingenito che ha illustrato il programma/format degli incontri che verranno fatti presso le Scuole Calcio Élite.

Al termine dell’incontro sono state consegnate le targhe alle società alle quali è stata ufficialmente riconosciuta la Scuola Calcio Élite nella stagione sportiva 2018-19.

Per il quarto anno consecutivo, con grande soddisfazione, la società rappresentata dal Presidente Marina Ceccarelli ha ottenuto il massimo riconoscimento per le scuole calcio, che rappresenta un percorso di crescita esemplare e un identità precisa e riconoscibile per la società Don Bosco Fossone, che parteciperà così al torneo UNDER 13 Élite per i giovani calciatori nati nel 2007,, inserita nel quadrangolare iniziale con Academy Massa Montignoso, Forte dei Marmi 2015 e Pontremolese 2019.




Fonte: DBF, sito CRT

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account